Attualità
Mostra del centenario. Promossa dalla Fondazione Sergio Bonfantini a Borgomanero, con il patrocinio di: Provincia di Novara – Città di Borgomanero – Assessorato alla Cultura.

Dal 9 al 30 ottobre a Borgomanero mostra delle opere di Sergio Bonfantini (1910-1989). Sabato 9 ottobre Convegno a Villa Marazza.

La Mostra del centenario del Maestro novarese è stata inaugurata sabato 9 ottobre 2010 alle ore 17 a Villa Marazza di Borgomanero. La mostra è stata preceduta da un convegno su “Sergio Bonfantini (1910-1989) e la pittura del 900”. Sono intervenuti i professori Bonadeo, Bonfantini, Cicala, Giudici, Poli, Rosci, Zingale, che hanno discusso delle consonanze e divergenze fra Bonfantini e i Maestri metafisici di Novecento, fino a un confronto fra Bonfantini e Antonioni. La mostra presentava una quarantina di opere importanti, dagli anni trenta agli ottanta del secolo scorso, abbinate alle cinquanta opere delle esposizioni permanenti dedicate a Sergio Bonfantini a Villa Marazza e nel Palazzo Comunale di Borgomanero.

Scarica il pieghevole della mostra.