La fondazione

La Fondazione Sergio Bonfantini nasce per volontà testamentaria del pittore.

Il suo intento è custodire e divulgare il vasto patrimonio artistico di questo maestro del Novecento italiano.

Questa Fondazione, prima operante a Novara, ha ora sede a Borgomanero per convenzione con il Comune e la Fondazione Marazza, in Viale Marazza 5, 28021 Borgomanero.

La Fondazione Sergio Bonfantini conserva circa 300 quadri del pittore, di cui una qiundicina visibili nella "Sala Bonfantini" di Villa Marazza, e circa 50 nei locali del Palazzo comunale di Borgomanero. Per volontà testamentaria del pittore e per statuto, il Presidente è il professor Massimo A. Bonfantini.

La Fondazione può svolgere la propria attività statutaria in base a risorse che provengono da donazioni, sponsorizzazioni e soprattutto dall'acquisto delle opere del maestro Sergio Bonfantini di cui è in possesso. Tutte queste opere hanno una loro precisa quotazione. Per trattative  e acquisti contattare il presidente della Fondazione Massimo Bonfantini oppure l'Associazione Culturale "Borgo Arte". (vedi pagina Contatti)